Napoli – 17 novembre 2023
Con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra l’ambiente accademico e l’industria, Petrone Group ha partecipato come sponsor alla seconda edizione del “JEF X Business Game 2023” presso la sede di San Giovanni a Teduccio dell’Università Federico II di Napoli. L’evento “Petrone Group X Business Game” ha coinvolto più di 60 studenti tra partecipanti e membri del JEF Napoli, la Junior Enterprise dell’Università di Napoli Federico II.
Presenti in rappresentanza di Petrone Group, il Direttore delle Risorse Umane, Simone D’Auria e la Responsabile degli Affari Regolatori e della Qualità, Barbara Scognamiglio.
Il coinvolgimento di Petrone Group nel Business Game 2023 di JEF Napoli riflette l’impegno del gruppo Petrone nel supportare e interagire con la prossima generazione di professionisti.
Il Petrone Group x Business Game 2023, si è svolto nell’arco dell’intera giornata di venerdì 17 novembre, il focus principale è stato il business case game il cui obiettivo per i dodici gruppi di studenti in gara era quello di effettuare un’analisi preliminare di mercato finalizzata all’espansione del settore cosmetico per conto di un’azienda farmaceutica di fantasia.
Il podio ha visto vittoriosi tre gruppi, valutati sulla base dell’attinenza alla richiesta, la fattibilità economica e la creatività.
Petrone Group contribuisce non solo allo sviluppo dei giovani talenti nel territorio campano ma rafforza anche il legame tra l’ambiente accademico e l’industria, aprendo la strada a future iniziative collaborative.
In un panorama aziendale in continua evoluzione, iniziative come queste testimoniano l’importanza di favorire l’innovazione e costruire ponti per un futuro più interconnesso e dinamico.