La sostenibilità è anche condivisione!
Il Comitato di Sostenibilità della Petrone Group ha sviluppato un’iniziativa volta a favorire la sostenibilità locale attraverso l’inclusione e la condivisione.
Sono state organizzate due colazioni “sostenibili” presso l’Orsa Maggiore Factory, vicino al nostro Headquarters.
L’iniziativa aveva lo scopo di far conoscere ai colleghi, una delle realtà territoriali che offre opportunità lavorative a persone con fragilità, facendoci scoprire un luogo di convivialità, creazione e inclusione.
Convivialità
Al bar bistrot dell’Orsa Maggiore Factory, frutto di un’esperienza formativa nel campo del ricevimento, si trovano persone positive, accoglienti e sorridenti che fanno sentire subito a casa.
Qui, l’attenzione non è solo sulla qualità del servizio, ma anche sui prodotti offerti, garantendo un’esperienza calorosa e di alta qualità.
Creazione
La stamperia dell’Orsa Maggiore Factory offre l’opportunità di dare vita alle proprie idee.
Grazie alla professionalità e creatività di un gruppo di ragazzi formati, è possibile personalizzare vari prodotti come T-shirt, felpe e shopper, realizzando così creazioni uniche e personalizzate.
Inclusione
La sartoria sociale, portata avanti da donne che hanno investito nella loro formazione ed emancipazione, introduce competenze e passione in attività di piccola sartoria, dalla riparazione alla creazione di nuovi capi.
Questa iniziativa permette a queste donne di valorizzare le loro abilità e di contribuire in modo significativo alla comunità.
Un invito a tutti:
– Per chi ha già partecipato alle colazioni sostenibili, il comitato invita a continuare a frequentare il Bar Bistrot & Factory.
– Per chi non ha ancora avuto l’opportunità di partecipare, l’invito è di andare a conoscere questo luogo di convivialità, creazione e inclusione.
Il Gruppo Petrone continuerà a sostenere la cooperativa Orsa Maggiore, coinvolgendola in attività ricettive.