Napoli – 22 gennaio 2024
Nel cuore di Napoli, si è tenuta la seconda edizione del “Premio Golia”, un evento che celebra le eccellenze del Sud Italia, nominando tra i suoi illustri vincitori l’imprenditore Carmine Petrone, fondatore della Petrone Group.
Il premio, che porta il nome di Pietro Golia, storico fondatore della casa editrice Controcorrente, è un tributo a quelle personalità che con il loro lavoro hanno contribuito allo sviluppo e alla valorizzazione del Sud dello Stivale.
L’evento, che ha visto la partecipazione di personalità di spicco come il sindaco Gaetano Manfredi e il ministro della Cultura Gennaro Sanguiliano, è stato un momento di celebrazione per le storie di successo del Mezzogiorno.
Carmine Petrone si è distinto tra i quattordici vincitori per la sua capacità di innalzare il settore farmaceutico, guidando la Petrone Group ad essere un pilastro nella distribuzione farmaceutica, nonché nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni sanitarie. Il “Premio Golia” riconosce l’abilità di unire il successo economico all’etica del lavoro e alla responsabilità sociale.