Alla Camera di Commercio americana di Napoli si rafforza il legame tra il nostro paese e gli USA
Nel 2022 gli scambi economici sono stati di 26 miliardi di dollari Stati Uniti verso l’Italia e 65 miliardi dall’Italia verso gli Stati Uniti
Alla Camera di Commercio americana di Napoli si rafforza il legame tra il nostro paese e gli USA.
È uno strumento al servizio delle imprese ma serve anche ad ampliare la conoscenza e i rapporti di amicizia tra l’Italia e gli Stati Uniti.
La camera di commercio americana, che ha anche un suo rappresentante in Campania, è diventato uno strumento, non solo commerciale ma anche culturale e di opportunità per quanti sono interessati all’ampio mercato americano ma anche agli americani che sono interessati ad investire nel mezzogiorno d’Italia.
Per questo il rappresentante locale Massimo Petrone, ha costruito un momento di interscambio tra le due comunità, con particolare attenzione a Napoli e al mezzogiorno che è da sempre ponte tra i due continenti.
Massimo Petrone – Rappresentante Locale Camera Commercio Italia USA: “In Campania contiamo quasi una cinquantina di soci e siamo diventati la seconda regione d’Italia come numero di iscritti. Nel 2022 gli scambi economici sono stati di 26 miliardi di dollari Stati Uniti verso l’Italia e 65 miliardi dall’Italia verso gli Stati Uniti. Un dato del genere fa quindi riflettere di quanto importante il nostro storico alleato al di là dell’Oceano Atlantico”.
Angela Natale – Vicepresidente Nazionale Camera Commercio Americana “La camera di commercio americana è quello che fa. Rafforza queste relazioni, non soltanto dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista sociale a tutto tondo”.
Tracy Roberts – Pount – Console USA “Vedo dopo un giro di tutto il mezzogiorno la piena opportunità che esiste in tutto il Sud Italia ma specialmente in Campania”.
Servizio a cura di Massimo Calenda