Napoli, 18 novembre 2023 - Petrone Group Headquarters
A Napoli forum su servizi di nefro-cardiologia nelle farmacie
Nel cuore pulsante di Napoli, Petrone Group inaugura un nuovo capitolo nel panorama della salute: la farmacia dei servizi.
Questo innovativo approccio, enfatizzato durante il recente convegno “La farmacia dei servizi: la Nefro-Cardiologia – cuore in salute dai bambini agli adulti”, rappresenta l’impegno costante di Petrone Group nel rispondere alle esigenze sanitarie della comunità.
Massimo Petrone, vicepresidente di Petrone Group, sottolinea l’importanza del ruolo sociale che la farmacia ha acquisito: “Le farmacie sono percepite come una delle realtà più vicine ai cittadini. Il nostro obiettivo è potenziare questa percezione, garantendo la massima attenzione alle comunità che serviamo.“
La visione di Petrone si concretizza con l’introduzione di servizi all’avanguardia come l’holter pressorio e cardiaco, visite nefrologiche ed ecografie, portando la farmacia al di là del suo tradizionale ruolo. “Oggi abbiamo deciso di rendere le nostre farmacie ancora più essenziali per i cittadini, un vero punto di riferimento sul territorio“, aggiunge Vincenzo Piscicelli, direttore delle Farmacie Internazionali – Petrone Group.
Il convegno, aperto dal saluto del dottor Giovanni Capuano (amministratore centri Kidney), del cavaliere Carmine Petrone, fondatore del gruppo, e l’assessore comunale Vincenzo Santagada e del presidente di Federfarma Riccardo Iorio, ha messo in luce la collaborazione con il Centro di Diagnostica Cardioangiologica Cuomo-Zarra. Tale sinergia ha dato vita al Centro Cardiologico Kidney Cardio, segnando un passo significativo nell’offrire cure complete e integrate.
La nuova sede di Petrone Group rappresenta non solo un simbolo di innovazione e crescita, ma anche un punto di incontro per professionisti e cittadini, dove la salute è al centro di un dialogo costruttivo e di un’assistenza qualificata e personalizzata.